Soggiorno Moderno
Mag
30
Soggiorno Moderno di il legno arredamenti / con 0 commenti

I clienti si rivolgono noi per due principali motivi: il primo per avere un arredo personalizzato e quindi unico, che si integra con l'ambiente che lo circonda, il secondo perchè non trovano in commercio una soluzione giusta che li soddisfi, come in questo caso, dove manca un elemento fondamentale per gli arredi commerciali.

Le soluzioni commerciali di arredo soggiorno, cucina, camere da letto, sono basate prevalentemente su una parete unica o ad angolo, più o meno lunga, ma comunque di stesura unica con elementi da fissare a parete basandosi sulla casa tipo.

In questo caso ci troviamo su una parete divisa da una porta in vetro, spezzando di fatto la continuità della parete stessa, inoltre la porta scorrevole interno muro, preclude il fissaggio di mensole o elementi sospesi a parete sia sul lato destro che sinistro.

La domanda che vi faccio spontaneamente è: cosa ti possono proporre di univoco in un qualsiasi negozio (più o meno specializzato) per arredare questo spazio, visto che propongono sempre gli stessi prodotti con le stesse soluzioni?.

Soggiorno moderno

Le aziende che propongono arredamento hanno un unico obiettivo, creare degli elementi pensati per un milione di persone, prodotti mai fuori dagli schemi, elementi standard, che soddisfano il maggior numero possibile di persone, senza tener conto degli spazi, ambienti e elementi che lo circondano.

Insieme al cliente abbiamo progettato questa soluzione, con un pannello di rivestimento a posteriori, dei volumi integrati a un gioco di mensole, il tutto collegato tra loro a formare un unico mobile autoportante, soluzione utilizzata in entrambi i lati, e mensoloni superiori che uniscono la parete e integrano la porta scorrevole al mobile stesso.

Nel contenitore della parete in basso a destra troviamo un comodo cassettone, sulla parte centrale di pratico utilizzo con l'anta aperta verso il basso, che funge da piano d'appoggio si adatta come utilizzo al mobile bar, il contenitore superiore con la ribalta in alto frizionata, di facile accesso per riporre la qualsiasi.

La parte bassa a sinistra con il taglio a 45° apre lo spazio al camino, con un cassettone interno a chiusura soft come contenitore.

Tutte le casse di questi volumi sono giuntate a 45°, e dopo laccate così da diventare un elemento unico, senza linee di giunzioni; in questo caso si legge il volume del contenitore e lo spessore dell'anta, con maniglia ricavata per tutta la lunghezza.

Motivo di dibattito con il cliente era se rivestire tutta la parete con le boiserie fino alla parte superiore delle mensole sopra la porta, o come si vede nella foto sottostante fermarci in linea con il telaio della porta.

Così come abbiamo fatto si è volutamente lasciare la parte alta senza rivestimento, per non opprimere troppo l'ambiente, così facendo si alleggerisce e si dà più luce all'ambiente, da parte del cliente la valutazione obiettiva è quella di chiudere anche la parte superiore, e dare una continuità al rivestimento come sotto anche sopra.

Cosa ne pensate? Vorrei avere dei pareri in merito.

0 Commenti

Lascia un commento

Anti-spam test:
+=