Arredamento per casa al mare
Mag
09
Arredamento per casa al mare di il legno arredamenti / con 0 commenti
Dati del Progetto:
LocationIdentificazioneCommittenteProgettistiSuperficie InternaEbanisteriaOpere in FerroServizio Fotografico
L’idea è stata quella di concepire un ambiente easy, fresco, dinamico, che si potesse prestare a innumerevoli situazioni, adatto quindi ad una casa di villeggiatura.

Interpretando le esigenze della committenza, si è pensato a degli spazi ben distinguibili l’uno dall’altro ma all’interno dello stesso ambiente.

Uno spazio capace di adattarsi sempre alla situazione, concepito come un grande open space di fronte al mare, pronto a compartimentarsi secondo la necessità.

Ciò è reso possibile attraverso l’interposizione di un setto mobile che può scorrere per tutta la profondità della casa creando scenari sempre nuovi e inaspettati (guarda video accanto).

Si può facilmente schermare la zona di cottura dall’ingresso, il pranzo dell’area divani o aprire tutto lo spazio per far posto ai numerosi commensali che occupano il living durante le cene d’estate.

La presenza di un monitor a led installato sul setto mobile che scorre insieme ad esso, aggiunge la possibilità di guardare la TV in momenti diversi: durante la preparazione del cibo, la consumazione del pasto o, nell’attesa, su una panca-contenitore con cuscinoni.

La parete sinistra dell’ingresso, che delimita la casa con la proprietà adiacente, è lunga circa 10 metri ed è stata pensata come possibile fondo di elementi che potessero racchiudere all’interno diverse funzioni sfruttando il più possibile lo spazio.

Nella parte più vicina all’ingresso vi è lo specchio con mensole e guardaroba, a seguire un contenitore basso ed un pensile con una mensola svuota tasche, una dispensa nella parte centrale a diretto contatto con la cucina e basi con cassettoni, pensili e mensole nel’area TV.

L’area cucina presenta una parete ben armonizzata con due colonne a tutta altezza, pensili, contenitori e mensole. Da questa si stacca la penisola di circa un metro di larghezza con la parte operativa da un lato e, dall’altro un piano colazione rialzato e contenitori nella parte più vicina al muro.

Nel fianco della base penisola troviamo l’interruttore per le luci integrato, per un utilizzo centrale nell’ambiente.

I materiali utilizzati in questo caso: per le casse interne in nobilitato bianco antigraffio idrofugo, le ante in medite laccate bianco opaco e ante con piano colazione e dettagli in Valchromat grigio chiaro.

Descrizione Valchromat:
Finitura:Descrizione:Colori:Scheda Misure:Vantaggi:

 

0 Commenti

Lascia un commento

Anti-spam test:
+=