Sistema d’apertura

QANTA prevede l'utilizzo di quattro differenti sistemi d'apertura:

    • TRANSLANTE:

Nuovo sistema d'apertura perfetta sintesi tra estetica e funzionalità, il meccanismo innovativo ed estremamente versatile da utilizzare in qualsiasi ambiente.

 

Dettagli Tecnici:

Può essere installato con facilità e rapidità di installazione e non necessita di particolari regolazioni durante l’utilizzo, regolabile in tre assi, può essere applicato indifferentemente a destro o sinistro consentendo di scegliere la direzione di apertura dell’anta, in base alle proprie necessità. Permette una completa apertura del vano, con il due ante arriviamo fino a 2360 mm. senza ostacoli.

 

    • A BATTENTE:

Questo è il sistema di apertura più utilizzato, che QANTA implementa mediante l'utilizzo di cerniere (regolabili su tre assi) con ammortizzatore incorporato che garantiscono una chiusura automatica e dolce.

 

Dettagli Tecnici:

In presenza di sottoscala o mansarde dal taglio inclinato sia frontale che laterale a QANTA cosi da adattarsi alla esigenza specifica della situazione. Nel caso sia presente lo zoccoletto, si può evitare di staccarlo, con un semplice scasso su telaio da comunicare in fase d'ordine, limitando ogni complicazione.

 

    • A LIBRO:

Questo sistema permette la riduzione degli ingombri di apertura, garantendo al contempo la massima accessibilità all'interno dello spazio.

 

Dettagli Tecnici:

Questo sistema ci da la possibilità di aprire grandi spazi; nelle soluzioni a tre o quattro ante non è previsto nè il montante verticale, nè l'utilizzo di guide di scorrimento da fissare a pavimento. Le ante si aprono in modo semplice e funzionale senza sforzo.

 

    • A RIBALTA:

Tale sistema, con ante apribili verso l'alto o verso il basso, è particolarmente indicato per la chiusura di vani posti ad una certa altezza e aventi sviluppo solitamente in orizzante.

 

Dettagli Tecnici:

L'anta a ribalta è l'unico sistema di apertura che prevede l'utilizzo del telaio perimetrale su quattro lati di serie. L'apertura dell'anta grazie all'impiego di un dispositivo servoassistito viene trattenuta in ogni posizione intermedia.
  • SISTEMA PORTA

QANTA trova ulteriore utilità in ambienti della casa dove serve una porta di divisione, ma anzichè scegliere una porta in linea con le altre utilizzate nel resto della casa, si preferisce inserire un elemento neutro; ciò è reso possibile dal fatto che le ante vanno montate complanari alla parete e si integrano con essa, rendendo l'anta porta meno invasiva rispetto all'ambiente che le circonda.

Inoltre è possibile montare QANTA anche in un tipico telaio in legno per le porte, con l'utilizzo di imbotti e coprifili.

  • INTEGRAZIONE TRA DIVERSI SISTEMI DI APERTURA

QANTA trova permette di realizzare chiusure di ampi spazi integrando tra loro i vari sistemi di apertura per dare risposta alle esigenze specifiche di utilizzo degli spazi (vedi disegno tecnico sotto).