Un gioco di geometrie per arredare la tua casa
Set
22
Un gioco di geometrie per arredare la tua casa di il legno arredamenti / con 0 commenti

Un piccolo appartamento che regala grandi sorprese, è questo il progetto che ci ha visti impegnati nella cura degli arrendamenti della zona living, della cucina e del bagno dell’abitazione. Abbiamo pensato ad una soluzione più economica nel realizzare questo progetto ma senza mai rinunciare alla qualità, al buon gusto e alla professionalità nel curare i dettagli, che sono i principi su cui si fonda la nostra azienda.

 

 

 

 

 

 

La prima cosa che salta all’occhio entrando nell’appartamento è il particolare sparecchiatavola che troviamo all’ingresso; realizzato tramite l’utilizzo di laminato di  Palissandro con un effetto 3D questo sarà la linea guida della maggior parte degli elementi d’arredo dell’abitazione in modo da restistuire una sensazione di uniformità e continuità all’intero contesto abitativo.

 

 

 

 

 

 

 

Adiacente all’ingresso si trova la zona living,  caratterizzata da un’importante parete attrezzata realizzata con  con gli stessi materiali ed effetti dello sparecchiatavola ma alternandoli anche con dettagli In effetto Pelle. Abbiamo pensato di realizzare questa parete  utilizzando forme geometriche che si alternano e si intersecano, incontrandosi in un elegante e originale gioco di geometrie che verrà riproposto negli arradi della cucina e del bagno. Tutti gli scomparti della parete attrezzata sono dotate di ante a ribalta per facilitarne agevolarne l’utilizzo.

 

 

 

 

 

La cucina in Rovere Gessato che ricorda la trama ed i colori di una corda, si presenta con lo stesso gioco di geometrie utilizzato nella zona living ma con colorazioni differenti per dare luminosità e originalità all’ambiente ma senza discostarsi dallo stile che contraddistingue l’abitazione. Ciò che evidenzia questo gioco di forme geometriche sono i ripiani, di diverse misure ed orientamento, che si intersecano con i pensili della cucina, messi ancora più in risalto dalla loro colorazione; così è stato anche concepito il mobile TV: due semplici forme geometriche l’una sopra l’altra che oltre a seguire lo stile dell’appartamento ci restituiscono un senso di semplicità ed eleganza.

 

 

 

 

 

Infine troviamo il bagno, di cui abbiamo curato i mobili d’arredo proseguendo sempre lo stile utilizzato in tutta l’abitazione; anche qui le forme geometriche fanno da protagonista: che intersecandosi fra di loro con raffinatezza non rinunciano comunque all’utilità.

 

 

 

 

Un progetto economico che non ha messo da parte i concetti di qualità, eleganza ed efficienza. Anche qui, come in tutti i progetti che abbiamo realizzato, le necessità ed il volere del committente sono sempre state rispettate e soddisfatte a pieno. Rivolgersi a bravi artigiani garantisce proprio questo: estrema personalizzazione e qualità.

0 Commenti