Cucina Autoportante con Isola Centrale
Giu
28
Cucina Autoportante con Isola Centrale di il legno arredamenti / con 0 commenti

La cucina è stata concepita con due volumi in primo piano, una centrale con piano cottura e piano colazione e dietro pensili lavello e piano di lavoro, come da progettazione la parte a posteriore divide la sala pranzo dalla lavanderia sulla sinistra e a destra alla zona dispensa, frigo, forno e un doppio lavello con lavastoviglie da utilizzare come cucina di servizio. La parte centrale che funge da divisorio è stato creato come mobile, quindi autoportante.

I due pannelli laterali e la base superiore, laccati bianco opaco di spessore 60 mm., chiudono in essa la cucina, sono collegati tra di loro a posteriori con un pannello in multistrato di pioppo, ad essa abbiamo fissato le basi i pensili tutte tra di loro e collegati alla struttura su tre lati costituendo un elemento unico, struttura solida senza fissaggio a parete, autoportante, soluzione non previste nelle cucine commerciali, ma utili come in questo caso o dove ti trovi pareti in cartongesso o cassonetti per porte a scomparsa dove non puoi fissare i pensili.

Le casse interne dei mobili sono realizzate in nobilato bianco  antigraffio idrofugo, resistenti all'acqua, le ante battenti a chiusura soft sono in legno di Rovere sbiancato verniciato trasparente "Natur" questa verniciatura conferisce un'effetto naturale del legno, a differenza della vernice tradizionale che crea uno strato sottile opaca, semilucida, o lucida ma comunque visibile, rendendo il legno poco naturale.

La finitura "Natur" non costituisce nessuna pellicola, strato visibile e al tatto dà la sensazione di toccare il legno naturale appunto detta "Natur". Inoltre la finitura "Natur" ha un grado di opacità quantificata per le vernici in Gloss pari a 0, detta 0 Gloss, valore inconcepibile per le altre finiture che arrivano non meno di 5 Gloss, tutto ciò per un effetto naturale senza tralasciare la protezione del legno, anzi migliorando la resistenza.

Nell'isola centrale, con volume in legno di Rovere sbiancato verniciata "Natur" predisposta all'interno con la canalizzazione dei tubi del gas e prese di servizio, troviamo i cassetti in acciaio verniciati bianco, fondo in multistrato di betulla verniciati trasparente e guide a estrazione totale soft i chiusura, piani realizzati in Corian con i fuochi a filo sull'isola, lavello in Corian saldato al piano di lavoro, saldato a sua volta con il pannello verticale fino ad arrivare sotto i pensili da diventare un elemento unico senza fughe soggette allo sporco.

Il Corian dà un alto rendimento estetico e pratico, è facilmente ripristinabile, non prevede linee di giunzioni, il tutto viene saldato con un colante specifico della stessa finitura scelta così da diventare un elemento unico, senza giunzioni. Inoltre questa realizzazione, oltre a essere bella a vedersi, è pratica all'utilizzo grazie alla centralità dell'elemento autoportante che divide la zona living alle zone di servizio disposte ai lati.

0 Commenti

Lascia un commento

Anti-spam test:
+=