Tavolo in legno design/vintage
Apr
24
Tavolo in legno design/vintage di il legno arredamenti / con 0 commenti

Come in tutti i settori, anche l’arredamento dà il via a nuovi trends, lanciando mode e riconfermando quelle che hanno avuto più successo nel 2013.

Una di queste è la riscoperta dei tavoli in legno grezzo: legni massicci, tavole grezze, venature evidenti e bordi irregolari… in una sola parola: naturale!

La rivalutazione del legno, soprattutto nell’arredamento moderno, si rifà alla tendenza oggi in voga del recupero e riuso di oggetti del passato, amati non solo per la loro funzionalità e resistenza, ma anche per l’estetica vintage-chic.

Sia che siate amanti dello stile industriale dei loft e di materiali come latta, ferro e legno grezzo, sia che preferiate lo stile delicato dello shabby chic, esaltato dal bianco e dalle tonalità pastello, il tavolo in legno resta un forte elemento d’arredo contemporaneo.

L’occhio vuole la sua parte, ma anche la praticità è importante, soprattutto quando si parla del tavolo, che è uno degli elementi d’arredo più sfruttati nel quotidiano. Da questo punto di vista il legno è in assoluto il materiale che più “invecchia” bene, nonostante il deterioramento del tempo e un uso intensivo.

Produciamo tavoli moderni e non, come in questo caso massello di rovere europeo, il cui pregio e la particolarità sono dati dalla presenza di fiammature e nodi, per gli amanti dell’effetto “tavola grezza”, realizzabile su misura e con bordo irregolare, creando pezzi di design contemporaneo, ma al tempo stesso nostalgici di memorie del passato. Il tavolo che vi presentiamo con struttura  realizzato in ferro, originali e d’avanguardia, come il Classic, che ricorda un po’ i vecchi tavoli da cucina delle nonne, inedito ed elegante di legno massello piano, nasce dall’idea di rendere il tavolo mobile grazie alle ruote fissate alla struttura in ferro, lasciando così la possibilità di spostarle a seconda degli spazi e delle esigenze.

Verniciatura a protezione del tavolo fatta come in questo caso con vernice acrilica 0 gloss ad alto coefficiente di resistenza senza rinunciare alla naturalezza del legno.

Ed infine… se il legno vi piace, ma lo preferite in abbinamento a materiali diversi, le piantine che spuntano dal tavolo e le mensole in Valcromat grigio scuro di spessore 19 mm, verniciati trasparente, appoggiate sulle caviglie delle sedie pieghevoli bianche, a richiamare la pittura effetto lavagna.

Sedie sospese… attaccate alla parete grazie a un listello in legno di rovere  preforato con bussolotti, dove fissare la fettuccina di cuoio con un bullone a testa piatta,  prende il posto in modo inusuale di una libreria easy.

0 Commenti

Lascia un commento

Anti-spam test:
+=