Ridare stile all’arredamento
Giu
25
Ridare stile all’arredamento di il legno arredamenti / con 0 commenti

Il progetto realizzato per Ottica Alessandro consiste nel restyling dell’arredamento del negozio che comprende costruzione e personalizzazione dei mobili principali.
Ci siamo occupati in particolare del rinnovo della scrivania (lo spazio addetto alle consulenze) e del bancone/vetrinetta seguendo il progetto dell’architetto.

Questi arredi sono stati realizzati artigianalmente con passione e attenzione da Il legno Arredamenti.
Tempo massimo di servizio: 60 giorni

Dati del progetto

LocationIdentificazioneCommittenteProgettistiSuperficie InternaEbanisteria

Arredare con stile: la personalizzazione del negozio

La Scrivania è stata realizzata in legno rovere tinto wengé, con un piano in legno laccato bianco e lato in vetro extra chiaro stratificato, irrobustito da una speciale pellicola interna.
La forma è molto allungata ed elegante (misura superiore ai 2 metri) quindi abbiamo deciso di inserire un sistema di tiranti invisibile per aumentare la resistenza e renderlo assolutamente sicuro, in grado di sostenere il peso del mobile senza difficoltà.

Il Banco Vetrinetta è stato ricavato da un pezzo di legno unico e colorato di bianco opaco e non presenta giunzioni. La vetrina è solo frontale e molto semplice da aprire, basta scorrerlo di lato; la parte posteriore è piena cassetti a scomparsa di diverse dimensioni per venire incontro alle esigenze di spazio del cliente.

Sia la scrivania sia la vetrinetta sono estremamente rifinite e montano scritte in plexiglass colorate che sottolineano lo stile minimal dell’arredo.

 

Arredamenti in legno: l’affidabilità e la certezza di una buona realizzazione

Affidarsi a un professionista qualificato come Il legno Arredamenti ha permesso all’architetto di non dover adattare le propria creatività al mobilio esistente, ma di vedere realizzare ogni pezzo senza compromessi gestendo al meglio gli spazi.
Lo stile minimale prevede infatti la disposizione sapiente di pochi mobili dalle linee pulite e monoblocco, colori chiari e dettagli accesi.
Questa scelta consente al cliente di far risaltare al meglio i prodotti che in questo caso sono occhiali, oggetti di piccola dimensione e che hanno bisogno di evidenziare la particolarità della forma oppure di un colore.
Il fascino dell’arredo in vero legno, la facilità della manutenzione e la resistenza di questo tipo di prodotto non è nemmeno paragonabile a quella di un altro mobile, quindi è un investimento che dura nel tempo.


Chiedi un preventivo o una consulenza per il tuo negozio.

 

 

0 Commenti