Eleganza e Linearità in Villa
Feb
18
Eleganza e Linearità in Villa di il legno arredamenti / con 0 commenti

Un altro ambizioso progetto portato brillantemente a termine dalla nostra azienda; si tratta di una casa privata indipendente, situata nel ragusano e realizzata in collaborazione con “Destudio Architettura”. Gli arredi di questa splendida villa sono stati interamente realizzati utilizzando una sola tipologia di legno, rovere, e due colori di laccatura per restituire un senso di continuità, armonia e nello stesso tempo semplicità a tutti gli ambienti della casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrati ci si trova subito in un ampio open space che comprende zona living e cucina. In quest’ultima, come in tutta l’abitazione, il legno e le sue naturali venature sono i protagonisti: ogni pezzo è contiguo ad un altro in modo da non spezzare mai il suo incantevole disegno naturale; questo è stato possibile grazie ad un meticoloso, attento e preciso lavoro dei nostri artigiani. I colori presenti in questo ambiente sono il bianco (9010) e il tortora per ricreare un ambiente genuino ed elegante allo stesso tempo.  Nella parete opposta alla cucina non può mancare la boiserie realizzata con il nostro innovativo sistema Qanta, che riprende il tema utilizzato per la cucina e l’isola: legno verniciato in modo naturale e laccatura bianca. Qui sono state integrate perfettamente due porte battenti che fanno da accesso rispettivamente una alla zona dei servizi, dove è presente Qanta e l’altra al garage. In questa bellissima abitazione vi è un sistema innovativo di apertura utilizzato per porte e ante chiamato sistema “push”, basta una semplice pressione con le dita per aprirle.

 

 

 

 

Uno dei particolari che risalta subito alla vista della zona living è l’affascinane camino, anche questo rigorosamente rivestito in legno e verniciato naturalmente, conferisce uno stile unico e accogliente all’abitazione. Questo elemento d’arredo è reso suggestivo da una striscia led che parte dallo stesso e percorre il soffitto fino ad arrivare alla zona cucina. Adiacente al soggiorno, separato da una porta bivotante, troviamo il disimpegno: in tutta questa zona è stato utilizzato il sistema Qanta, laccato di color tortora e illuminato tramite una striscia led che percorre il soffitto e continua su un’anta di Qanta in modo da richiamare lo stile imposto in tutto l’appartamento. Le porte delle camere e dei servizi sono dotante di un particolare chiavistello che nonostante sia “invisibile” aziona la serratura. Dal disimpegno si accede alla camera padronale, ad una seconda camera da letto e al bagno, dove è presente un’armadiatura a muro che sfrutta il sistema Qanta.

 

 

 

 

 

 

 

Entranti nella camera da letto padronale l’elemento più curioso e affascinante è sicuramente la struttura del letto sospeso, anche questa rivestita interamente in legno rovere con un’anima di ferro e legno che fa da scheletro. Lo stile di costruzione è sempre lo stesso che accompagna tutta la realizzazione degli elementi d’arredo della villa: mettere in risalto le venature del legno che continuano il loro naturale disegno da un pezzo all’altro. L’elemento che rende unico questo affascinante letto è la vasca da bagno alle sue spalle, accessibile salendo i due gradini che hanno inoltre la funzione di comodino. Essa è nascosta da doghe estraibili, rigorosamente in legno rovere. Anche in questa camera non poteva mancare il sistema di boiserie Qanta che occupa due intere pareti ed è anch’esso laccato in tortora, con una porta integrata alla cabina armadio per accedere ai servizi. Nel bagno è presente un ripiano, che richiama la copertura della vasca utilizzata in camera da letto, questo parte dal soffitto e arriva fino al lavabo sorreggendolo.

 

 

 

I materiali utilizzati, l’uso di soli due colori, la particolarità dei suoi elementi d’arredo e la minuziosa cura dei dettagli, ha reso questa villa estremamente elegante e allo stesso tempo luminosa e accogliente.

 

0 Commenti