Come due colori possono creare un ambiente armonico
Set
22
Come due colori possono creare un ambiente armonico di il legno arredamenti / con 0 commenti

I materiali e i colori utilizzati nell’appartamento sono il risultato del concetto di linearità, armonia e luminosità che ha dato avvio all’intero progetto mosso dai desideri e dalle necessità dei committenti che hanno espresso la volontà di avere ambienti diversi ma in sintonia e continuità.


 

 

 

 

 

 

Entrando nella zona living notiamo subito ciò che caratterizza questo ambiente ed il resto dell’abitazione: un’importante ed unico mobile che si presenta con linee essenziali e colori brillanti; laccato bianco opaco e ed i perimetri di Valcromat blu ci regalano una sensazione di modernità e luminosità. Esso non rinuncia comunque all’essere funzionale grazie alla presenza di ante bifacciali che permettono l’utilizzo di spazi da entrambi i lati. L’anta unica a scorrimento permette di celare, a seconda dell’uso, una libreria o un televisore. Per seguire la missione di linearità dell’appartamento, senza rinunciare però ai comfort necessari, il mobile ha integrato al suo interno la canalizzazione del climatizzatore; possiamo notare infatti la presenza delle griglie che permettono all’aria condizionata di diffondersi nel salotto.

 

 

 

 

           

 

La cucina è separata dalla sala da pranzo grazie a due mobili spalla a spalla, dalle loro estremità troviamo delle porte scorrevoli a scomparsa che chiudono i due ambienti. Il mobile separé, come tutti gli altri arredi presenti nella villa, sono stati realizzati in Valcromat laccato bianco; mentre il piano di lavoro e l’alzata sono costruiti in un materiale speciale antibatterico che impedisce l’assorbimento di liquidi e quindi ne agevola la pulizia e la manutenzione: il Kirion. Esso è assolutamente perfetto per il top cucina dove l’igiene è essenziale. Il piano di lavoro unico collega il piano cottura a induzione e un lavello ampio integrato saldato senza giunzioni dando così l’idea di continuità e essenzialità che si evince dall’intero appartamento. difronte troviamo un’intera parete arredata con delle colonne, il frigorifero, il forno e la dispensa poste come una parete che divide i due ambienti.

 

 

 

 

 

Il piano superiore si richiama alle geometrie, alle linee e ai colori del piano inferiore, evidenti soprattutto nell’introduzione di porte filo muro a tutta altezza.

 

 

 

 

 

L’ambizioso progetto dello studio di Architettura Nunzio Sciveres e Gurrieri Giuseppe, portato a termine con una grande cura per i dettagli e la massimizzazione degli spazi, dimostra che rivolgersi ad un abile artigiano può trasformare ogni progetto di “casa perfetta” in realtà.

 

 

0 Commenti